venerdì, febbraio 29, 2008,08:04
:::: dagdiary n.51 - UataFrOg! ::::
Dunque, al momento stiamo lavorando in parecchi per una grossa pubblicita' tv; il cliente e' una compagnia telefonica inglese, e sara' una cosa parecchio complessa e articolata, un sacco di animazione, di cambi di scena ecc ecc.
Tra i vari animali che faranno parte dello spot ci saranno anche diverse rane, che i modellatori (quelli veri:) stanno creando proprio in queste settimane (settimane per creare delle rane al computer, incredibile).
E' davvero incredibile vedere come i dettagli vengano investigati al fine di essere ricreati nel modo piu' veritiero possibile, non soltanto per quanto riguarda le texture, ma anche per la realizzazione dei modelli (maya e zbrush) e il rigging degli stessi. In merito vi dico solo che da un po' nella stessa stanza trova posto anche una specie di acquario (senz'acqua) con 2 rane all'interno, e ogni tanto le tiran fuori, se le guardano, le giran di qua, di la, al fine di studiarne al meglio i movimenti, il colore della pelle etc...
Anche la mia vicina si sta occupando di rane, peccato che pare le facciano parecchio schifo/paura, quindi appena ne lasciano libera una, magari per fotografarla, e questa zompa un salto, lei urla e salta in piedi sulla sedia... belle scene:PPP

Tornando alla pubblicita' per un secondo, devo dire che anche io sto facendo una cosina per questo spot: 3 edifici che chiamano hybrid houses, cioe' meta' case e meta' grattacieli, che si vedranno per qualche frame, in lontananza... (insomma, non corro il rischio di fare danni:P) pero' e' fiko!:)
Questa settimana mi sono occupato dell'uvmap, e della preparazione delle textures in photoshop...lunedi' vedremo se ho fatto bene!:)


Etichette:

 
posted by dag
Permalink / / / /