giovedì, gennaio 24, 2008,19:49
:::: dagdiary n.42 - Cloverfield ::::
Ieri sera sono andato a vedere questo film, Cloverfield, che letteralmente vuol anche dire campo di trifoglio,e quindi vuol essere un campo normale, un po' come la vita di tutti i giorni, un po' sfigata, con qualche quadrifoglio qua e la, ben nascosto...mah, magari fa solo riferimento al fatto che a Central Park c'e' il trifoglio...chissa'!
Gia' dal titolo, a posteriori, si percepisce un'inconsistenza, un'assenza di realta' assoluta, che è tangibile in tutto il film, è parte del film stesso.
Non un perchè, non un ma se, solo un fatto accaduto e le conseguenze nelle 7-8 ore sucessive, vissute e riprese in prima persona da un gruppo di amici, ritrovatisi la sera prima per festeggiare...
E' un film inquietante sotto alcuni aspetti, e questo viene percepito benissimo dal pubblico, sia grazie alla tecnica di presa, volutamente in prima persona, tramite l'idea di una telecamera amatoriale, e l'uso di bassi di sottofondo molto imponenti, da far tremare il pavimento...e molto belli sono anche gli effetti speciali, a go'go'!

insomma, ho cercato di non farvi capire nulla del film apposta, da vedere:)
ps: la telecamera si muove parecchio, quindi magari non andateci con il boccone sullo stomaco:PP

Cloverfield Movie Trailer ::
case designed "18-01-08" ::

Etichette: ,

 
posted by dag
Permalink / / / /