mercoledì, ottobre 31, 2007,19:53
:::: dagdiary n.18 - HALLOOOOWEEEEENNN ::::


...in attesa delle foto vere...
 
posted by dag
Permalink / / / / 5 comments
martedì, ottobre 30, 2007,18:37
:::: dagdiary n.17 - just for fun! ::::

...che potranno mai dirsi Frank Gerhy, Zaha Hadid, Patrick Shumaher e Brad Pitt?

ok, ve lo dico ;)

Brad Pitt chiede: chi e` l`architetto migliore qui?

Zaha: Gehry

Gehry: Zaha

Zaha (pensando): IO

Gehry (pensando): IO

Schumacher (pensando): Rem Koolhaas

(trovato su n+1 blog, umorismo spagnolo, tanto x riempire il n.17:PPP)

Etichette: ,

 
posted by dag
Permalink / / / / 3 comments
lunedì, ottobre 29, 2007,08:26
:::: dagdiary n.16 - grazie ragazzi! ::::
GRANDISSIMI!
complimentoni a simone e marco, bellissimo!
...ma non ho capito una cosa...dovrei avere invidia di quei posti li??:DDDDD

Etichette:

 
posted by dag
Permalink / / / / 3 comments
giovedì, ottobre 25, 2007,19:48
::::: dagdiary n.15 - Conferenze ::::
ieri sera 2` conferenza alla sci_ARC, parto da scuola alle 6,vado in bici fino alla prima fermata utile della metro, a western, dove ovviamente l`ascensore non funzionava (cosi` ho imparato pure come mettere la bici sulle scale mobili, anche xche` non hai molto tempo, quella parte, e con lei la bici, ma tutto bene:P)
scendo sulla settima strada, (pensando fosse gia` pershing square:PPP), e dico, vabbe` vediamo com`e` downtown quando tutti fuggono dagli uffici per tornarsene a casa...BELLISSIMA!
cioe`sono andato su fino alla terza, eppoi ridisceso sulla sesta, eppoi fino all`alameda per raggiungere la sci_ARC, e girare in mezzo ai grattacieli con la bicicletta da una sensazione stranissima, xche` quando alzi gli occhi non sei abituato a vedere tutti quegli edifici altissimi, che ti spingono giu`...fa strano, ma e` bellissimo!

Altra cosa divertente e` quella che se ti impegni, li, riesci ad andare piu` veloce delle auto, xche` si sa, il centro e` sempre il centro!:)



cmq arrivo alla conferenza con un 10 minuti di ritardo e, al di la dei contenuti della conferenza stessa (che potete trovare qui), mi fa sorridere, per non dire altro (anche se non sorrido affatto, in realta`), quanta differenza ci sia nel gestire le cose, tra qui e li...

Qui:
una lecture ogni settimana, solitamente tutti architetti emergenti, giovani, conosciuti nella scena, ma magari non ancora affermatisi nello star system.
La sala e`sempre aperta, le conferenze sono gratis, stile sempre informale, e la zona conferenza e` un tuttuno con la facolta`, o meglio, gli studenti sono un tutt`uno con essa...

Li:
tre lectures all`anno, (solo xche` ci son 2 facolta`,e quindi grossa concorrenza:P), salone d`onore o, da qualche tempo a `sta parte, aula magna del politecnico (Cosi` abbiamo risolto in un solo colpo 3 fattori: f1 capienza posti, f2 deterioramento affreschi d`epoca, f3 clima ospedaliero utile nel caso qualcuno dovesse sentirsi male per le troppe emozioni).
Ma soprattutto, quello che colpisce e` la dedizione prestata per l`arrivo di nonno renzo piano, infatti ho ricevuto 1 mail che mi avvisava dell`evento, seguita da una seconda che rettificava l`orario, dopodiche` bagarre silente per l`acaparramento dei posti, limitati, riservati, blindati e, stamattina ennesima mail che vi allego, in cui si riporta che potranno accedere all`aula SOLO quelli che hanno prenotato per tempo, con mail ricevute dalle 11.24 alle 16.11...ma che e`? una lotteria???
E come se non bastasse, parallelamente al miraggio della conferenza, si moltiplicano le manifestazioni di affetto per l`evento, e cosi` mi arriva un`altra mail, che parla di un dibattito con tanto di raccolta firme che si terra` a torino sulla (in)dubbia necessita` di avere un grattacielo (firmato dall`architetto Piano) a torino.
Senza voler entrare nel merito della discussione, fa sorridere come ogni volta che si cerchi di fare un passo avanti, ci sia una corrente uguale e contraria che remi contro! ...con il risultato di mandare sempre tutto in stallo, in attesa di...babbo natale!?!

Vabe`, fatemi poi sapere com`e` andata la conferenza, e se si parlera` di architettura (visto che sono sempre gli storici ad organizzare queste cose)!

cya

- dag -





 
posted by dag
Permalink / / / / 2 comments
lunedì, ottobre 22, 2007,18:28
:::: dagdiary n.14 - Questa settimana fa Caldo! ::::
essendo che e` una settimana che dicono che tornera` a far caldo su tutti i meteoweather visibili, fino a 90 Fahrenheit dicono, anche i piromani si sono attrezzati, (della serie tutto mondo e`paese) e quindi ora qui si va a fuoco come delle caldarroste...bruciano le ville a malibu, in simi valley, vicino a pasadina...insomma un po` ovunque sulle colline qui in giro!
CMQ tranquilli, sono vivo!:) speriamo solo che riescano a domarli in fretta, anche se per ora i pompieri non e` che abbiano molto la cosa sotto controllo:(

(tra l`altro ieri ho finalmente scoperto un trick su come capire a quanti gradi celsius corrispondo i Fahrenheit, (tralasciando l`equazione) basta prendere il valore in fahrenheit, togliere trenta, dividere x 2 e aggiungere 1 ed ecco trovata la temperatura in celsius...3 2 1.. semplice no?:D)


Etichette:

 
posted by dag
Permalink / / / / 5 comments
venerdì, ottobre 19, 2007,18:26
:::: dagdiary n.13 - The sun is back! ::::
buongiorno mondo!

oggi su los angeles e` tornato il sole...e anche il calduccio, dopo 3-4 giorni in cui il tempo e` stato cosi`cosi`...
Ma oggi e` una bellissima giornata fuori, ottimo presupposto per il weekend!

- dag -


 
posted by dag
Permalink / / / / 6 comments
martedì, ottobre 16, 2007,18:21
:::: dagdiary n.12 - Los Angeles :I: unsorted ::::
Un po`di foto fatte in questi giorni a los angeles... venice, downtown etc etc..



Los Angeles:Unsorted
 
posted by dag
Permalink / / / / 8 comments
lunedì, ottobre 15, 2007,21:17
:::: dagdiary n.11 - Sorpresina! ::::
machebello quando al mattino apri la posta e vedi che c`e` una mail da gnomon..apri e che ti trovi davanti? UN TEST! un cazzutissimo test a cui dover rispondere, in perfetto stile americano (a crocette, con domanda a risposta multipla)... per fortuna non lo vogliono nel giro di mezz`ora..pero` intanto pure il test ci tocca! (limortacci, ci impieghero` 1 ora solo x tradurre le parole:PPP)

Etichette:

 
posted by dag
Permalink / / / / 4 comments
,18:22
:::: dagdiary n.10 - New week! ::::

Eccomi di nuovo qui, dopo un weekend abbastanza intenso, passato perlopiu` alla ricerca di una bicicletta che sembrava non volevo proprio materializzarsi...
(tranquilli, non e` che ho accantonato l`idea di prendere un`auto, ma x il momento qualsiasi mezzo venga in aiuto dei scandalosi servizi pubblici e` cosa grata)

CMQ, io e pier troviamo 3 possibili bici usate con spesa massima 100$, bici da corsa (pier sostiene che qui si va meglio con quelle, piu`leggere e veloci), nemmeno troppo recenti, ma in condizioni apparentemente "guardabili" e pier telefona per prendere contatti...

alla fine pare essere pratica comune di questi losangeleni (x ora non allargo il cerchio) dare appuntamenti e poi "paccare" con la stessa non chalance... sara'che vivono in un film, (...e quel film assomiglia ad alice nel paese delle meraviglie), cmq alla fine ci rimane solo un contatto in pista, un disperato di pasadina...
e` domenica verso la mezza, e ci troviamo in questo posto, quando si presenta "sto mandic" che non parlava nemmeno molto bene (non x colpa sua) e ci fa vedere il ferro vecchio...dentro ad un garage teneva un 12-14 bici, x tutte le eta`, tra cui la bici da corsa dell`annuncio...un rottame sbiadito di 30 anni di vita, che voleva appiopparmi/ci per 80$$...xro`,e questo non c`era scritto sull`annuncio, il cambio non funzionava...MA PENSA UN PO`!
poi con una becera contrattazione (sua) arriva a chiederci prima 40 e poi 20 dollari...ma l`amico di pier dice che se la puo` tenere...cioe` doveva darmeli a me 20 dollari, solo x smaltire il rottame!
per fortuna pero` una bici alla fine l`ho recuperata lo stesso... da micha, l`amico di pier, che me l`ha prestata per un po` di tempo...
E` una peugeot (solo 2 ruote purtroppo, non 4:P) che ieri ho smontato e ripulito a dovere... oggi se riesco compro il necessario x metterla in quadro e poi via! (..speriamo!)

- ciaociao -
 
posted by dag
Permalink / / / / 4 comments
venerdì, ottobre 12, 2007,02:44
:::: dagdiary n.9 - II week of work ::::
siamo alla fine della seconda settimana...
questa era la nurbsweek, abbiam fatto (o meglio cercato) un van, un tostapane, un phon, un qualcos`altro non meglio definito e ora sono alle prese con una audi tt (un classico ...gli oggetti a panettone sono i piu` gettonati)
ovviamente non va tutto cosi` liscio come si puo` intendere...anzi, i problemi sono parecchi, perche` nonostante i comandi da usare non sian moltissimi le options sono spesso insidiose, e alcune a me sconosciute (e chi ci capisce e` bravo)
qui sotto vi posto uno screenshot in cui stavo lodando in turco...(too many gaps...problema che non ho ancora risolto cmq:P)
ciaoo

- dag -

 
posted by dag
Permalink / / / / 5 comments
martedì, ottobre 09, 2007,07:45
:::: dagdiary n.8 - notification of film ::::
capita qui a los angeles che andando in giro ci si imbatta in una via tutta piena di fogliettini fucsia, affissi agli ingressi...
secondo voi potevo non acchiapparne uno?:)
...e cosi` scopro (..pier gia` sapeva..) che e` un avviso che in tal giorno li verra` girato un film...qui e` normale mi dice!
sara`, ma a me fa ancora un certo effetto pensare che al mattino apri la porta di casa e paf! ti trovi magari nicole kidman pronta a recitare li davanti:)

Etichette: ,

 
posted by dag
Permalink / / / / 6 comments
sabato, ottobre 06, 2007,20:30
:::: dagdiary n.7 - First weekend in L.A. ::::

my first weekend in L.A.[...]

Etichette:

 
posted by dag
Permalink / / / / 8 comments
venerdì, ottobre 05, 2007,03:57
:::: dagdiary n.6 - 4`giorno Fine ::::

Oggi pomeriggio ci hanno parlato di pellicce...:)
... e ora posso anche andare a casa, cotto a dovere!

ciauz
- dag -

Etichette: ,

 
posted by dag
Permalink / / / / 2 comments
giovedì, ottobre 04, 2007,03:57
:::: dagdiary N.5 - 4' giorno ::::

okkey,
siamo al 4' giorno di corso e gia' tocca remare come un disgraziato...
la classe e' composta da 10 ragazzi, di eta`variabile tra 35 e 20 anni, e devo dire tutti spississimi!
tra le varie ci sono un paio di nerds che fanno abb paura...(ma anche gli altri non scherzano, solo che non sembrano molto nerds:P)
tra le varie ho capito che questa settimana e` chiamata orientation, poiche`ci stanno facendo fare un esplorazione ``soft'' del programma...
ieri abbiam fatto texturing and lightning, oggi nurbs, manupulating, sculpting, e fondamenti di rigging
Ora il problema e`che mi fanno disegnare questi insetti schifosi,bugs, che mi vengon i brividi solo a vederli! BLEACH che schifo!

cmq la giornata tipo e`:
-sveglia alle 7 meno qualcosa...molto meno qualcosa
-colazione, caffe` (che puntualmente brucio xche` qui il gas e` potentissimo,30 sec e il caffe` e` su...caffe` vecchia maniera... fatto con la caffettiera..!)
-doccia, varie ed eventuali
-allestimento ipod e e via di corsa
-8.15 acchiappo (quando non la perdo) la metro, purple line
-faccio 1 fermata e passo sulla red line x altre 2 fermate
-scendo a santaesticazzi e prendo il pullman 720 (questo e` pittoresco, quindi arriva quando gli pare)
-scendo a vine st e vado a piedi fino a cahuenga blv, e se non faccio casini x le 9 meno 10 son li....
-dal bunker si esce verso le 7...quindi con le ultime luci, per poi tornare a casa, e avanti daccapo!

Etichette:

 
posted by dag
Permalink / / / / 2 comments