venerdì, luglio 04, 2008,08:37
:::: dagdiary n.73 - Sony Updated ::::
Anche il lavoro per Sony si sta avviando alla conclusione, entro la meta` di luglio dovra` essere tutto ultimato, e per quel che ho visto fin ora...ce ne sara` parecchio da fare:)
le pubblicita` suddivisa in due spezzoni, sara` basata su centinaia di cavi che "avvolgeranno" alcuni dei prodotti sony, mentre gli altri si dissolveranno centinaia di particelle di "hdna"... un po` difficile da spiegare, pero` sara` di sicuro effetto, l`idea mi piace molto.

Come pure molto interessante trovo la fase di Reverse Engineering, ove i prodotty sony sono stati smontati pezzo per pezzo, fotografati e scansiti, per poter poi essere riutilizzati nella pubblicita` stessa.
In particolare il tv bravia (di cui spero riuscire a far una foto) e` stato appositamente "preparato" con una cantissimi cavi tutti attorno e nella parte frontale, che fungono da "base" per gli elementi in 3d che vengono aggiunti in post. in questo modo si ottiene un buon mix 3d-2d che rende molto piu` credibile l`immagine finale.
Io non ho fatto molto per questo lavoro (purtroppo) trattandosi quasi esclusivamente di animation e rigging di elementi in primo piano...pero` ho cmq realizzato i modelli dei plugs e di alcuni dei cavi per la fase di previs...(vabbe` meglio di niente).

Etichette: ,

 
posted by dag
Permalink / / / /