domenica, giugno 15, 2008,09:28
:::: dagdiary n.68 - Check Point ::::
Bhe prima o poi doveva accadere... non mi avevano ancora fermato in 8 anni di patente... per la legge dei grandi numeri (oltre che per quella della sfiga) prima o poi sapevo sarebbe toccato anche a me... ma devo dire che cosi` non me l`aspettavo.
Sabato sera, festa di compleanno, mi avvio con la vettura verso culver city, da venice, a quell`ora saran 20 minuti di macchina, non di piu`, quando su venice blvd vedo improvvisamente che le auto davanti a me rallentano di molto, e penso subito a qualche fenomeno di autista americano intardetto la davanti, poi pero` vedo i coni arancioni sui due lati della strada, che si stringon sempre piu`...penso ad un incidente poco piu` avanti, e mi metto in coda...poco dopo pero` mi accorgo che non si tratta di incidente, bensi` di un bel check point per il controllo del tasso alcolico (e varie ed eventuali). Quando ho realizzato ormai ero in "bocca al lupo" come si suol dire:)
5 agenti sulla sinistra, 3 sulla destra, un bel cartello con su scritto STOP che mi intima di fermarmi sono stati gli elementi salienti a farmi iniziare a sudar freddo.
Improvvisamente mi ricordo di aver lasciato a casa il passaporto!!! che in realta` nn mi porto mai dietro; alche` guardo sulla destra e mi vedo parcheggiate a mo di sfilata almeno 11 pattuglie della stradale, 2 ambulanze e 1 carro attrezzi...neanche fosse carnevale in notturna!
Mi avvicino all`agente con la macchina, abbasso il finestrino e questo mi punta la torcia facendomi "abbiamo bevuto stasera??" e io, "nono", "sicuro?", "bhe si", "dammi la patente" poi la guarda con mezzo disprezzo e mezza ignoranza, nel senso che ignorava che ci fosse scritto sopra e mi dice "why are you here?" e io "just for visiting..sorrisone:D" "e la macchina di chi e`?" "di un mio amico" poi sta li una frazione di secondo...e alla fine fa, "ok, drive safe"
Per Fortuna che il controllo l`ho fatto alle 10 di sera, mentre stavo uscendo di casa, e non all`ora del rientro!

Etichette:

 
posted by dag
Permalink / / / /