giovedì, luglio 31, 2008,06:43
:::: dagdiary n.78 - EarthQuake ::::
Ciao a tutti!
innanzitutto grazie, in molti mi avete scritto per sapere come andava, dopo il terremoto che lunedi` ha interessato Los Angeles {5.4 R.sc.}
In realta` io non ero a Los Angeles, lunedi`, in quanto per una decina di giorni saro` in giro con mia sorella, simone e marco per gli states (ebbene si, c`e` ancora molto da vedere qui anche per me, nonostante ci viva ormai da quasi un anno, incredibili e immensi questi stati uniti:)
So che a Los Angeles si e` traballato un po`, ma nulla di grave,non pare ci sian stati feriti gravi, ne gravi danni alle struttura, ma di sicuro la paura rimane.
La cnn ieri scriveva in un articolo che sostanzialmente queste eran solo prove generali se confrontate con l`intensita`del Big One, il grande terremoto che lungo la faglia di saint andreas dovrebbe staccare la bassa california dal sesto degli states...
vabbe` non pensiamoci dai, cio` probabilisticamente potrebbe accadere in un futuro non meglio definito...quindi x ora lasciamo che ci facciano i film;}

Nel mentre io sono nello stato dello Utah, a vedere i grandi parchi degli stati centrali, come il Bryce canyon, la monument valley, antelope canyon {foto sotto}
davvero spazi incredibili...quindi tutto bene!
a presto e grazie,

 
posted by dag
Permalink / / / / 0 comments
sabato, luglio 26, 2008,04:14
:::: dagdiary n.ro 77 - I Quit! ::::
Oggi era il mio ultimo giorno a Mth, o Motion Theory che dir si voglia...
mi manchera`... il posto, gli ammeregani, maya (mah, maya forse no va;)
vabe`... i`m sad:(

Etichette:

 
posted by dag
Permalink / / / / 0 comments
mercoledì, luglio 23, 2008,10:19
:::: dagdiary n.76 - Getty Villa ::::
Posto ideale dove trascorrere una domenica mattina; e` la Getty Villa, voluta da Paul Getty come sua "residenza rappresentativa" per poter esporre privatamente cio` che nn veniva esposto al Getty Museum...
Purtroppo la villa e` stata ultimata solo un anno dopo la sua morte, e quindi riconvertita subito a Museo.
Solitamente io nn fotografo soggetti, e siccome in questo caso il posto era pieno di statue (trafugate illegalmente dal nostro paese...diciamolo pure va) mi e` sembrato un bel esercizio provar a far qualche foto in tal senso...

Etichette: , ,

 
posted by dag
Permalink / / / / 2 comments
venerdì, luglio 04, 2008,09:43
:::: dagdiary n.75 wall-e ::::


Solo una cosa: BELLISSIMO!
pixar ancora una volta si dimostra essere la numero uno per i film di animazione, e questa volta ci presenta wall-e (che si pronuncia wolly), una sorta di spazzino robot con il compito di fare ordine in un mondo fituro non troppo lontano, sommerso di spazzatura. Devo dire che mi e` piaciuto ogni secondo di questo film, quindi ve lo consiglio caldamente, la cura e ricchezza dei dettagli e l`eccezionale lavoro di charactering ne fanno decisamente un must. Inoltre la tecnica di disney di inserire suoi elementi del passato in modo piu` o meno dichiarato nei suoi ultimi film devo dire che da i suoi frutti a rendere credibile la storia e a farci "impersonare" nel protagonista. (per esempio wall-e nn vi ricorda "corto circuito"???)

Inoltre, prima della proiezione, pixar ha deciso di inserire un nuovo cortometraggio, denominato Presto, e tratta di un mago e del suo coniglio...9 minuti veramente esilaranti... un motivo in piu` per andare a vederlo al cinema!


Etichette: , , ,

 
posted by dag
Permalink / / / / 2 comments
,09:21
:::: dagdiary n.74 - Weezer II ::::
Visto il grosso successo riscontrato con il loro video, i weezer hanno deciso di di fare un`update, per cui parallelamente stiamo lavorando anche a quest`altro progetto.
A dir la verita` non e` l`unico, infatti motion theory si e` parecchio ingrandita da gennaio ad oggi, e da un solo visual effects supervisor ora siamo arrivati a 3, piu` numerevoli freelances che si alternano (ogni giorno c`e` chi viene e chi va, e nn mancano mai le facce nuove).
La notizia positiva e` che ho un lavoro tutto mio ora, infatti sto seguendo uno degli shoots che sara` basato sul cubo di rubik..3 secondi, non di piu`, ma cmq e` gratificante il fatto che il lavoro e` di quei 3 secondi e` tutto mio:D
Il lavoro qui consiste nel rimpiazzare l`attuale cubo in movimento con uno in 3d, "piu` simpatico", e quindi ricreare la stessa animazione,rimpiazzare gli altri cubi presenti nella scena con altri che seguano la stessa "filosofia", fare il lighting, rendering (spero non il compositing:PP)
Oggi ho finito l`animazione,(attendo feedback dal vfxsup) e devo dire che sono abbastanza contento, xche` non era priva di insidie... infatti c`era parecchio motion blur nella ripresa originale, e quindi far coincidere il nuovo cubo con il vecchio e` stata una impresa:PP

Etichette: ,

 
posted by dag
Permalink / / / / 2 comments
,08:37
:::: dagdiary n.73 - Sony Updated ::::
Anche il lavoro per Sony si sta avviando alla conclusione, entro la meta` di luglio dovra` essere tutto ultimato, e per quel che ho visto fin ora...ce ne sara` parecchio da fare:)
le pubblicita` suddivisa in due spezzoni, sara` basata su centinaia di cavi che "avvolgeranno" alcuni dei prodotti sony, mentre gli altri si dissolveranno centinaia di particelle di "hdna"... un po` difficile da spiegare, pero` sara` di sicuro effetto, l`idea mi piace molto.

Come pure molto interessante trovo la fase di Reverse Engineering, ove i prodotty sony sono stati smontati pezzo per pezzo, fotografati e scansiti, per poter poi essere riutilizzati nella pubblicita` stessa.
In particolare il tv bravia (di cui spero riuscire a far una foto) e` stato appositamente "preparato" con una cantissimi cavi tutti attorno e nella parte frontale, che fungono da "base" per gli elementi in 3d che vengono aggiunti in post. in questo modo si ottiene un buon mix 3d-2d che rende molto piu` credibile l`immagine finale.
Io non ho fatto molto per questo lavoro (purtroppo) trattandosi quasi esclusivamente di animation e rigging di elementi in primo piano...pero` ho cmq realizzato i modelli dei plugs e di alcuni dei cavi per la fase di previs...(vabbe` meglio di niente).

Etichette: ,

 
posted by dag
Permalink / / / / 0 comments
,07:59
:::: dagdiary n.72 - Marina del Rey Boat Parade ::::
Vi pubblico qualche foto della boat parade che si e` tenuta qualche settimana fa nel piccolo harbor di Marina Del Rey, dove era possibile vedere alcuni modelli di "tinozze" nuove e usate, salirvi a bordo, parlare con i mediatori o gli attuali proprietari, e se interessati, lasciare i contatti per future trattative.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, insomma di piu` grosso, all`americana; invece tutto sommato aveva l`area di una fiera modesta, ma cmq interessante per passare una domenica mattina diversa dal solito.

Etichette: ,

 
posted by dag
Permalink / / / / 2 comments