giovedì, dicembre 27, 2007,22:29
:::: dagdiary n.32 - AmiciBolliti! ::::
ehhehehe, niente da dire...siamo a fine anno, e'tempo di bilanci (dicono), e questa volta il premio bolliti of the year lo vincerete proprio voi due di sicuro!:D
- G R A Z I E -

Etichette:

 
posted by dag
Permalink / / / / 0 comments
domenica, dicembre 23, 2007,06:41
:::: dagdiary n.31 - Merry Xmas! ::::
Bene, eccoci arrivati a Natale, quest'anno speciale piu' che mai, un po' xche' lo passero' lontano da casa e da voi, un po' per il clima, un po' xche' qui il natale ha tutt'altro significato, o meglio il significato dipende dalla comunità con cui ti stai rapportando, per cui capita di vedere la comunita' ebraica festeggiarlo in un modo, circondata magari da quella cinese che invece non lo festeggia affatto o quasi...
Qui, dove tutte le etnie si incontrano e si mescolano, dove tutto è possibile e consuetudine, l'unico denominatore comune rimane sempre il business, il fare soldi, e se si spende, bhe lo si deve ostentare, vince chi fa vedere di aver speso di piu' (il che si rifa' direttamente alla fobia dell'americano medio...che e' quella di avercelo piiiii:P)
...che cosa sia poi veramente il natale nessuno lo sa piu':P
Ma siamo in ballo, e quindi..Balliamo! Bando ai moralismi per una volta, anzi, proprio in merito a ciò, la settimana scorsa qui a Venice hanno inaugurato le luminarie dei canali...xche' si, in questa cittadina che si chiama Venice secondo voi potevano mancare i canali???
Guardatevi le foto, ne vedrete delle belle!:)

Un Grosso Abbraccio a Tutti e... Buon Natale!!!

 
posted by dag
Permalink / / / / 0 comments
venerdì, dicembre 21, 2007,06:26
:::: dagdiary n.30 - Road Trip 2k7 ::::
Bene, in 4 e 4-8 decidiamo di partire, destinazione Est!
Ipotiziamo un viaggio di 3-4 giorni verso la death valley, las vegas ed il grand canyon (quest`ultimo non l`avevo ancora visto!).
Per fare cio` decidiamo (io, Marco e Andrea) di noleggiare una macchina con Budget, che pare essere la compagnia conveniente, e andiamo all`aereoporto con il pullman, per ritirare il mezzo...solite pratiche burocratiche in cui ti propongono i peggio affari, e per l`appunto anche questa volta non si son smentiti...la madama coreana mi voleva dare un SUV...e io le faccio, ma allo stesso prezzo? e lei, no...Ma dico io, che razza di offerta e` dare un catorcio americano enorme che consuma anche me per traverso ad un prezzo maggiore?? cmq s`e` rifatta con le assicurazioni...abiamo deciso di fare l'all inclusive, e alla fine si e' rivelata piu' costosa della macchina stessa!
Cmq prima "comica" del viaggio, usciamo sul piazzale e ci dirigiamo alla piazzola assegnataci, con la vettura che ci stava aspettando... una ford improponibile, bianca, Modello El Alamein, guardo dentro e vedo che la radio aveva IL MANGIACASSETTE! erano secoli che non ne vedevo uno, eppure il catorcio era nuovo...figuriamoci, decido di tornare dentro e farmi dare un'altra macchina! e cosi' e' stato, ho richiesto una pontiac, gp6, azzurra, molto molto meglio!:)
Ahh una macchina, dopo 3 mesi di astinenza era una goduria, altro che astinenza da nicotina!
(alla fine ci ho fatto 2000 km in 4 gg, mica male:)

Ora eravamo pronti a partire, e la mattina dopo cosi' e' stato, 10, 101, 15 (non do i numeri, e' che sono tutte freeways:P) in direzione death valley, la nostra prima tappa.
Lungo la strada ci fermiamo a Baker, antico paesotto nel deserto, dove cogliamo l`occasione per fare benzina e mangiare un boccone al volo... sono gia` passate le 2, e sappiamo che ci resta un ora di viaggio e meno di due ore di luce, anche se e' deserto cmq siamo in inverno, e fa buio presto pure qui...
Ci indiriziamo sulla route 127, la death valley rd, in cui il panorama cambia notevolmente, diventa piu' brullo, solo alcuni ciuffi d'erba costeggiano la strada, separandola dal deserto di sabbia e sale.
Il nastro nero d`asfalto si estende rettilineo fino all'orizzonte, fino a quando l'occhio lo perde di vista...bellissimo!
Prendiamo al 190 e arriviamo a zabriskie point un pelino troppo tardi, il tramonto e' gia' iniziato, ma lo spettacolo e' emozionante lo stesso, tanto che quando ce ne andiamo, ormai e' buio. Ci indiriziamo verso las vegas in mezzo al buio piu` buio, e il primo avamposto di civilta' (si fa per dire) lo troviamo a parhump, dove ci riforniamo di cibarie e benzina.
Quando arriviamo a las vegas sono circa la 9, giusto in tempo per sistemarsi nell'albergo (abiamo alloggiato al Luxor, quello fatto a forma di piramide), darsi una rinfrescata e fare il classico "giro di perlustrazione".
Nel mentre andrea ha pure avuto coraggio di vincere alle slot machine!:)
Il giorno dopo il tempo non e' dei migliori, coperto, senza luci e ombre (pessimo per le foto insomma), ma verso il pomeriggio e' migliorato... Abbiamo percorso tutta la Streep, da bravi turisti, vedendo pressoche' tutti i casino-hotel, e anche un paio di centri commerciali (si sa mai:P).
Le due cene di las vegas sono state forse la cosa piu' memorabile, in quanto, ancora memore di due anni fa, mi sono ricordato che nell'interrato del luxor servivano sempre cena a buffet, cucina internazionale:
tralascio i dettagli dicendovi solo che la prima sera ogniuno di noi tre si e` occupato di una specifica zona del buffet, non potendo prendere tutto (x questioni fisiche) avevamo deciso di dividerci e prendere una porzione di ogni portata, per assaggiare di tutto!
emm qualcuno ha avuto parecchi piatti da lavare, diciamo cosi')
La seconda sera siamo andati piu' mirati, ma alla fine il risultato e' stato lo stesso, ...se fossimo rimasti di piu' li sarei sicuramente diventato obeso! (immaginatevi 20mq di dolci... e chi ce la fa a dire di no!)
Il terzo giorno (siam resuscitati:P) ci siamo diretti a sud di las vegas, sulla statale 93, verso
il grand canyon. Sul confine tra arizona e nevada c'e' la diga di hoover dam, quella che hanno usato nel film transformers (come ha notato andrea), e prima di attraversarla viste le discese/salite, c'e' persino un posto di blocco x la prova freni.
Proseguiamo fino alla cittadina di kingman, eppoi fino a williams, dove viriamo per andare verso nord, dopo aver fatto per l'ennesima volta benzina.
Qui il clima e' ancora differente, piu' tipico dei paesi centrali, fa freddo! infatti ha nevicato da poco, forse un paio di giorni, e la discesa dall'auto senza giacca ci fa capire che forse non e' il caso di fare i fenomeni:PpP
La stazione di servizio/meccanico/chissa'cos'altro e' gestita da un nonnetto non troppo espansivo, il quale non ha nessuna voglia di uscire, per cui per leggere il numero dei galloni erogati pensate un po' usa il Binocolo!! ma dico io...
c'indiriziamo verso il grand canyon, ormai siamo vicini, 1 ora di viaggio, ed e' l`una, abbiamo un po' di margine, memori dell'esperienza passata:P La strada sale, a volte impercettibilmente, ma sale ed in un paio di punti tocchiamo quota 6000 ft, un po' meno di 2000 metri!
Quando arriviamo ci aspetta una inflessibile ranger a cui do i 25$ di ingresso e chiedo qual'e' il viewpoint migliore per fotografare il tramonto (ce n'erano 7..)
Il parco e' tutto innevato, e anche se le strade sono pulite, il clima e' rigido...molto rigido!
ma mi incappuccio per bene e esco per fare le foto... uno spettacolo mozzafiato, uno spazio immenso scavato dal fiume colorado, con dei colori intensissimi, in continuo cambiamento...me lo sarei goduto appieno se non fosse che ero senza guanti, e ad un certo punto il principio di congelamento ha avuto la meglio... mi ci son voluti 10 minuti in macchina con il riscaldamento appalla per sentire di nuovo le dita... cavolo sembravan di ghiaccio proprio!
A giornata ormai conclusa ci aspetta il ritorno; ci fermiamo a tusayan, per prendere una cioccolata calda (fatta col bastone), una fetta di applepie (buona) eppoi ci dirigiamo sulla freeway 40, che costeggia tutta la vecchia route 66, (per chi avesse visto Cars, il cartone, questi sono i posti in cui e' ambientato!).
Andiamo avanti fino a Needles, citta' dormitorio dove appunto c'e' un onestissimo Motel6, in cui dormiamo come sassi, dopo esserci deliziati con una lauta cena da denny`s (ormai i ricordi della sera prima sono lontani...)
Al mattino si capisce gia' che la giornata ci riservera' delle sorprese; proviamo invano a cercare uno starbucks o similari, per fare colazione, ma non ce n'e' nemmeno l'ombra, invece vediamo un incendio in diretta!
Pompieri, ambulanza, poliziotti, un po' di curiosi... e noi! Ovviamente io fermo la macchina e scendo x fare 2 foto... fosse mai, scende anche ciccio (marco, l'amico di pier), il quale tra tutte le magliette che poteva avere addosso figurati se non ne aveva una con su scritto CUBITALE CSI Las Vegas...cmq non ci hanno arrestati, e' andata bene:D
La strada procedendo verso ovest, attraversa il deserto del mojave, fatto di spazi vastissimi, desolati, che nemmeno immaginiamo...
Il prossimo paese segnalato e' ludow, a 55 miglia, guardo il serbatoio e vedo due tacche, ce la dovremmo fare...
Ad un certo punto vengo sorpassato da una pattuglia della polizia sbucata dal nulla, e vedo la mia patente sbriciolarsi davanti, non che avessi fatto qualcosa in particolare, ma si sa, in quegli attimi e' cosi'; cmq non voleva me...e se ne va a tutta velocita'!
Quando riguardo il serbatoio, a ludow mancavano 27 miglia e quelle due tacche son scese a una velocita' che manco col serbatoio bucato sarebbero andate piu' giu'... ad una certa comincio a preoccuparmi, ed allerto i passeggeri, oltre a tirar su vistosamente il piede...cavolo, eravamo quasi a secco, e ludow...INARRIVABILE!
mi guardo intorno... solo resiura, pietre, e asfalto....Brivido!
Facciamo ancora qualche miglio, quando vediamo il poliziotto che ci aveva superato prima che e' parcheggiato sulla destra, una macchina aveva cappottato, probabilmente colpo di sonno, cmq passeggeri vivi e vegeti; accosto anche io (scandalo!) e chiediamo se ci son benzinai vicini...
il M***a ci fa "...we're unlucky, next city is too far"... e poi che praticamente volendo ci chiamava il carro attrezzi ma che costava parecchio!
alche' riformuliamo la domanda, se c'era qualche benzinaro in "zona"... e lui questa volta, dopo un po', ha replicato che tornando indietro, ad una 10ina di miglia (almeno 15 in realta') c'era una pompa di benzina...
e' cosi' abbiam fatto... una BELLISSIMA inversione del senso di marcia nella freeway, (nella piazzola piu' o meno consentita, per' questa mi mancava!), eppoi indietro a 40 milgia orarie, tenendo il motore sempre a 2000 giri, e mettendo in folle ad ogni minima discesa....alla fine cmq ce l'abbiamo fatta ad arrivare... proprio al pelo... e pagando la benzina una volta e mezza x non dire il doppio, ce l'abbiamo fatta a ripartire....:DDD
Arrivati poi alla volta di Bastow, ci siamo dati alle spese selvagge nell'outlet che costeggia tutta l'autostrada, prima di ridirigerci verso casa, a notte fonda...
Grazie a tutti! Bellissima esperienza!


Etichette:

 
posted by dag
Permalink / / / / 2 comments
,03:25
:::: dagdiary n.29 - Eccomi! ::::
Ciao a Tutti, Belle e Brutti! E' passato parecchio tempo dall'ultimo post, anche se mi ero ripromesso di postare piu' sovente qui, dalla terra dei surfisti e dei matti, solo che quando gli eventi si susseguono rapidi e intensi ammucchio materiale...e finisco per non postare nulla!:)

Ma ora ricomincio!
dunque...andando per ordine posso dirvi che il periodo scolaresco e' finito gia' da un po', e in attesa di un post dedicato (si gio` lo so, lo so) posso dirvi che tutti e 12 i componenti del FastTrack 2007 sono abili e arruolati (vorrei vedere) e, nel caso mio e di Andrea, siamo in attesa di colloquio con l`azienda, per la prosecuzione dell`internship!


Nel mentre nella pdHouse c`e` stato un ospite molto gradito, Marco, che e` tornato in Italia proprio ieri, dopo 20 gg di vacanza, shopping, shopping... e shopping:D (ovviamente ho cercato di tenergli compagnia negli acquisti...non sia mai, dopo tutti gli anni di training passati con marco e saaaaimoon).

Proprio approfittando del periodo prenatalizio, della latitanza dell`azienda nel colloquiarci, etc etc abbiamo deciso di andare 4 gg a spasso per l`America, onTheRoad, alla vecchia maniera!

Etichette:

 
posted by dag
Permalink / / / / 0 comments
venerdì, dicembre 07, 2007,02:42
:::: dagdiary n.28 - gnomonworkshop II ::::

Okkey, con un po` di ritardo vi scrivo qualcosa sul workshop, come promesso:
Nei due giorni di workshop si sono susseguiti tutti i personaggi di cui sopra, alcuni veramente eccezionali, (altri un po`meno, ma forse solo xche` non erano abituati a parlare in pubblico)
e, ho capito che qui generalmente l`inizio di una presentazione punta sempre al "quanto sono bravo", infatti le persone tendono a dire che chi sono attraverso il "che cosa ho fatto", "dove lavoro", "chi conosco", al fine di farsi inquadrare dall`altra persona. Una sorta di vendita di se stessi in diretta, live.
Non fanno molta differenza neanche le presentazioni in stile conferenza, per cui accade che ogni artista i primi 15 minuti li passi a far vedere i suoi ultimi lavori, quelli migliori, e ripeta piu` o meno la stessa minestra...
Per noi questa cosa non e' molto comune, e solitamente non viene nemmeno vista tanto di buon occhio, ma devo dire che per uno che non conosce l`argomento invece e` un buon modo x capire chi si trova danvati!
Tra tutti mi hanno colpito soprattutto i primi due, ed il quarto:
James Hawkins e' il classicissimo studente americano, zero tecnica, ma talentuoso, per cui non c`e` da stupirsi se ti dica "ok non so assolutamente a cosa serva questo comando di photoshop, xro` ho provato e mi piaceva il risultato";
Alex Jaeger e' un pazzo, che e' cresciuto a pane e star wars, ed e' quello che ha seguito tutta la pipeline del film Transformers, tanto per citarne uno... nello specifico lui e' quello che si e' occupato di rendere reali i modelli dei robots disegnati dai graphic designer...mica male!
L`ultimo, Frank Cho, era spassosissimo, un coreano sui 45 anni, pochissima mimica facciale, ma con un ottimo talento per le "linee Curve", ha disegnato fumetti per un`ora e mezza parlando di... bhe ve lo dico un`altra volta va!:D
 
posted by dag
Permalink / / / / 3 comments
sabato, dicembre 01, 2007,17:15
:::: dagdiary n.27 - gnomonWorkshop ::::

Qualche idea su come impiegare pure il weekend?? ecco, questa forse non è una delle migliori:PpP
...vi faccio sapere poi com'e' andato!
ps: avremo anche una guest star, anche perchè che ci sarà anche Pier al Workshop (che con abbondante"fortuna" ha vinto la partecipazione al corso)!
The Gnomon Workshop
Volantino!
 
posted by dag
Permalink / / / / 1 comments